CORSO
di
FINTO MARMO
“ IL MARMO TRA REALTA’ E ILLUSIONE ”
15ore € 190,00 ( escluso IVA)
Il corso sarà tenuto dalla pittrice- restauratrice Lucrezia Janora e da Vittorio Celi titolari e soci della ditta Janora Restauri snc di Firenze.
Presso i loro cantieri oltre ad aver restaurato pitture murali di notevole manifattura, si occupano anche di decorazione d’interni, dalla progettazione alla realizzazione del decoro ex-novo in stile.
Obbiettivo del corso
In questo corso i partecipanti potranno apprendere le tecniche di realizzazione del Finto Marmo , materiale pregiato, uno tra i più rappresentati nella storia della decorazione murale da poter eseguire su parete, finte boiserie, zoccolature, cornici ecc. e su mobili e oggetti di qualsiasi materiale come legno, gesso, cemento ecc.
Il Finto Marmo è una decorazione a trompe l’oeil che inganna l’occhio dello spettatore, creando l’illusione di osservare una superficie in marmo mentre in realtà trattasi di una superficie decorata.
Il corso è indicato a tutti coloro che abbiano una maturità artistica e/o creatività, passione per l’arte e voglia di imparare.